Il nuovo Aec Commercio per gli agenti di vendita
Si è svolto nella sede di Ascom Confcommercio Torino e Provincia l’incontro formativo dal titolo “Agenti ed Innovazione: il nuovo AEC Commercio per gli agenti di vendita”, promosso insieme all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino e alla FNAARC, la Federazione nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio.
L’iniziativa, accreditata per la formazione professionale continua, ha richiamato numerosi consulenti del lavoro e professionisti del settore, interessati ad approfondire le novità del nuovo Accordo Economico Collettivo degli agenti di commercio.
Dopo i saluti istituzionali della presidente Maria Luisa Coppa, del presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Fabrizio Bontempo, e di Gioacchino Mattiolo, presidente FNAARC Piemonte e Valle d’Aosta, i lavori sono entrati nel vivo con gli interventi tecnici di Maria Grazia Bottiglieri, Nicolò Maggiora, Agostino e Paolo Petriello, che hanno illustrato i principali aggiornamenti contrattuali e giuridici previsti dal nuovo accordo.
Tra i temi trattati, l’evoluzione del ruolo dell’agente di commercio, sempre più vicino alle logiche del marketing e della comunicazione digitale, e le nuove tutele previste per chi opera in un mercato in continua trasformazione.
L’incontro ha rappresentato un importante momento di formazione e confronto tra esperti, consulenti e rappresentanti del commercio, confermando l’impegno di Ascom Torino e FNAARC nel sostenere la crescita e la professionalità del comparto.